THE GREEN ESCAPE
La città che abitiamo è rumorosa e frettolosa, carica di tensioni e nevrosi. Spesso sogniamo di fuggire, di ritrovarci altrove, immersi nel silenzio, circondati dal verde.
E se invece potessimo concederci una fuga istantanea dentro la città?
Negli spazi verdi che si celano tra il cemento?
La community Radical Roots e Radici vi invitano a partecipare a “The Green Escape”, un’esperienza laboratoriale immersiva e multi-sensoriale in cui impareremo come allenare i nostri sensi di udito, tatto, olfatto e gusto attraverso pratiche creative di mindfulness e disegno espressivo; in cui impareremo dalle capacità sensoriali che ci trasmettono le piante stesse.
Un’occasione per ascoltare ciò che le piante ci insegnano, riscoprendo il verde urbano come spazio di cura, creatività e quiete. Per ritagliarsi momenti di calma e contemplazione, anche nel cuore del caos.
Vi aspettiamo mercoledì alle ore 17:00 al giardino di Radici Museo della Natura su autorizzazione del Museo Archeologico Regionale “Antonino Salinas” – Palermoaccanto alla chiesa San Giorgio dei Genovesi, Piazza San Giorgio dei Genovesi, 90133 per ritrovarci insieme in un vero e proprio Green Escape!
Per partecipare al laboratorio, compila il form: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfFkeZLOAh…/viewform…