Incontro con la biologa marina Emilia Fulgido e presentazione del libro.
Incontriamo la biologa marina e autrice del libro per farle tutte le domande che vogliamo sul suo mestiere e su come la sua passione sia diventata la sua professione.
Emilia Fulgido ci porterà alla scoperta delle barriere coralline esplorandone il delicato ecosistema e le criticità a cui è sottoposto.
Perché un libro sulle scogliere coralline per bambini? Perché conoscere il coloratissimo universo dei coralli è qualcosa che non solo affascina e stupisce per le sue particolarità e dettagli curiosi, ma serve anche a sensibilizzare le giovani generazioni rispetto a un tema molto importante, quello della salvaguardia di tutti gli ecosistemi.
Il libro mostra attraverso illustrazioni a tutta pagina la natura dei coralli e delle sue formazioni con un approccio scientifico scandito da un linguaggio semplice e da argomenti quali la biologia, l’ecologia e la conservazione.
Emilia Fulgido è laureata in Biologia Marina, formata come istruttrice ed operatrice scientifica subacquea, esperta nel restauro delle barriere coralline e nella comunicazione scientifica. Impegnata nel settore del turismo sostenibile e nella promozione e diffusione della biofilia, dell’inclusione e della consapevolezza
Ingresso libero su prenotazione al +39 351 8340526